Rabiot, il ritorno in Italia si allontana: pronto uno scambio tra OM e Barcellona

Si allontana il possibile ritorno in Italia di Adrien Rabiot, con l'Olympique Marsiglia che sta provando ad imbastire uno scambio con il Barcellona

In casa Olympique Marsiglia si sta vivendo un momento delicato. La tensione nello spogliatoio è esplosa dopo un feroce scontro tra Adrien Rabiot e il compagno Jonathan Rowe, lite che ha spinto il club francese a mettere entrambi i giocatori coinvolti sul mercato. Per il Marsiglia, la priorità è trovare un valido sostituto e in quest’ottica i francesi starebbero provando ad imbastire uno scambio con il Barcellona.

Scambio sull’asse OM-Barça?

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’idea del Marsiglia sarebbe quella di offrire Rabiot al Barcellona e chiedere in cambio ai blaugrana Marc Casadó, giovane prodotto della sempre prestigiosa cantera messo sulla lista dei partenti. Il giovane mediano difficilmente trova spazio in squadra, ed i noti problemi economici del club hanno spinto la dirigenza a metterlo in vendita per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

Se la trattativa (che ancora non è decollata) andasse in porto, il Barcellona otterrebbe un’importante somma per alleviare le difficoltà economiche e liberare spazio per registrare nuovi giocatori, e l’OM troverebbe innanzitutto un centrocampista capace di portare freschezza e dinamismo, ma soprattutto si libererebbe subito di un grosso problema interno.

Il ritorno in Italia, per l’ex Juve, sembra decisamente improbabile.