Gasperini scarica sulla società la vicenda Pellegrini: “Ecco la verità”

In conferenza stampa alla vigilia dell'esordio della Roma in campionato, Gian Piero Gasperini ha anche parlato della vicenda Lorenzo Pellegrini

Vigilia di esordio di campionato per la Roma di Gian Piero Gasperini, che domani sera all’Olimpico se la vedrà con il Bologna di Italiano. Nella conferenza stampa di presentazione del match il nuovo allenatore dei giallorossi ha parlato anche di una delle vicende che sta tenendo banco a Trigoria, ovvero quella relativa a Lorenzo Pellegrini, capitano ormai ai margini del progetto per motivi contrattuali e non solo.

Riguardo la questione Gasperini è stato molto chiaro, scaricando di fatto sulla società tutto quello che sta accadendo.

Gasperini e la vicenda Pellegrini

Queste le parole dell’allenatore della Roma: “Su Pellegrini mi sembra che stia recuperando ed è vicino al rientro. Io sono arrivato che lui era già infortunato, quindi non ha mai potuto allenarsi con la squadra. Non so perché questa domanda venga sempre fatta a me e non al giocatore o alla società. Quello che ho visto io con Pellegrini è che la situazione non è così chiara: è evidente che la società non ha intenzione di allungare il contratto ed è altrettanto evidente che lui ha bisogno di giocare per ambire alla Nazionale e ai suoi obiettivi personali. Non sono io la persona più indicata per parlarne, però visto che me lo chiedete cerco di rispondere”.

Lorenzo Pellegrini

Poi ha proseguito: “Ho ereditato questa situazione e provo a chiarirla, perché in tutte le interviste mi mettete in mezzo a questa vicenda. Non so se per fare polemica il giocatore si esponga in un certo modo, ma io non voglio farne. Risolveranno: a me sembra che, se lui trova una situazione adeguata, sia contento di andare via, e lo sarebbe anche la società. Però trovare la soluzione giusta non è semplice e per questo siamo in una fase di stallo. Non mi pare di dire nulla di nuovo o di scoprire l’acqua calda: questa è la realtà della situazione“.

Tag: