Campanella d’allarme suonata in casa Newcastle e, ancora di più, in Italia. Sandro Tonali, stella ex Milan, si è infortunato alla spalla sinistra durante la sfida di Premier League contro il Liverpool. Un match al cardiopalma perso dai Magpies per 3-2 al minuto 100, che ha visto Tonali lasciare il campo dolorante al 67′. Situazione delicata sia per il club che per la Nazionale.
Infortunio Tonali: brutto colpo per la Nazionale
La notizia dell’infortunio di Tonali si riverbera anche sulla Nazionale italiana, ora guidata dal nuovo commissario tecnico Gennaro Gattuso. Venerdì verrà comunicata la prima lista dei convocati per le partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Estonia e Israele, rispettivamente il 5 e l’8 settembre. La presenza di Tonali è in forte dubbio, lasciando Gattuso a dover valutare alternative in un reparto cruciale.
La ricostruzione dell’infortunio di Tonali
Tutto è cominciato al minuto 55 della partita, quando Tonali è rimasto a terra dopo un contrasto con Hugo Ekitiké, attaccante del Liverpool. Sfortunatamente, l’impatto ha provocato un trauma evidente alla spalla sinistra del centrocampista, che ha mostrato segni di sofferenza immediata.
Nonostante i tentativi di continuare, Tonali è stato costretto a uscire dopo diversi accertamenti sul campo, con il braccio sinistro immobile e la situazione che non promette bene. Il CT Gattuso, con il fiato sospeso, attende aggiornamenti sperando in una rapida ripresa del suo talento azzurro.







