Belen Rodriguez: “Il gossip non mi serve, avrei potuto lavorare nel mondo del calcio. Ecco dove”

Belen Rodriguez, una delle showgirl più amate e seguite d’Italia, ha sempre catalizzato l’attenzione dei media per la sua vita privata e le sue relazioni. In una recente intervista a Chi, racconta come il gossip abbia influenzato, ma non determinato, la sua carriera. Tra restrizioni di permesso di soggiorno e opportunità mancate, Belen riflette sul suo percorso nel mondo dello spettacolo e sulla continua esposizione mediatica.

Il ruolo del gossip nella carriera di Belen

Belen non ha mai nascosto il fatto che il gossip abbia avuto un ruolo significativo nel catapultarla sul palcoscenico mediatico. La stessa showgirl argentina ha ammesso: “Quando è entrato il gossip nella mia vita all’inizio l’ho vissuta bene, lo vedevo come interesse nei miei confronti. Sono stata consapevole che, se non fossi stata fidanzata con Marco Borriello, ci avrei messo più tempo a farmi conoscere”. Nonostante ciò, Belen sottolinea che le occasioni si sarebbero presentate comunque grazie al suo talento e al lavoro nel mondo della moda e della televisione.

Simona Ventura e le prime proposte televisive

Nel racconto alla rivista diretta da Alfonso Signorini, Belen ricorda l’incontro con Simona Ventura, che l’ha notata immediatamente e le ha offerto una possibilità: «Ti porto con me», le aveva detto. La showgirl, poi, ammette di aver perso un’opportunità a Controcampo a causa di un intoppo burocratico: “Mi avevano presa anche per Controcampo, per fare la ragazza in studio, ma non ho potuto perché non avevo il permesso di soggiorno”.

Una relazione complicata con il gossip

Sebbene il gossip abbia giocato un ruolo importante nel suo successo, Belen sottolinea che questo tipo di esposizione ha anche i suoi lati negativi: “Non sempre ho amato il gossip. Capisco il gossip, capisco che la gente voglia sapere, ma ci sono stati momenti nei quali avrei voluto essere lasciata sola”, confessa. La showgirl distingue le gioie condivise con il pubblico dai momenti intimi che preferirebbe tenere lontani dai riflettori. Una relazione complicata, dunque, ma che le ha permesso di bruciare le tappe, diventando molto conosciuta nel giro di poco tempo.