Milan, dopo più di 100 anni nessuno indosserà la maglia numero 9

Per la prima volta nella storia del Milan, nessun calciatore indosserà la maglia numero 9, un numero storico ma anche maledetto

Il Milan ha cambiato tutto in estate con l’arrivo di Massimiliano Allegri, Tare e molti giocatori nuovi. Tra quetsi però non c’è il bomber che tutti si aspettavano e la maglia numero 9 è rimasta senza padrone. Non è mai accaduto nella storia rossonera.

Numero 9, glorioso e maledetto

Come riportato da La Gazzetta dello Sporti, la maglia numero 9 è rimasta incustodita con nessun calcitore che ha voluto prenderla. Era rimasto lì pronto per il nuovo bomber che il Milan non è rouscito a portare alla corte di Allegri, con Vlahovic dato sempre vicino ma mai arrivato. L’ultimo acqusito, Nkunku, ha deciso di prendersi la numero 18, lasciando la sua “metà” vacante. 

Dopo Inzaghi e Pato, solo flop

La motivazione potrebbe essere di natura scaramantica in quanto il numero 9, dopo Filippo Inzaghi e Pato, non ha portato fortuna a nessuno. Da Comandini a Matri, passando per i vari Lapadula, Piatek, Luiz Adriano, Higuain fino all’ultimo Jovic. Tante promesse non mantenute e gol mancati che hanno reso nefasto questa magica maglia indossata anche da Van Basten.

Giroud l’unico a salvarsi, ora è vacante

Si è girato Giroud“, una frase indimenticabile per i tifosi del Milan. Il francese indossava la maglia numero 9 e ha trascinato i rossoneri allo scudetto. Oliver ha spezzato la maledizione in quegli anni, che poi è tornata in auge con Jovic. Ora non è sulle spalle di nessuno e chissà che questa pausa possa essere un bene per tutti.