Mutu su Juventus-Inter: “Openda è un colpo vero. Chivu? Deve fare un percorso”

A due giorni dal derby d’Italia, il grande ex Adrian Mutu si prende il palcoscenico e racconta le sue impressioni su Juventus e Inter. Tra aneddoti e valutazioni tecniche, emergono interessanti spunti sulle due squadre in attesa della sfida che accenderà gli animi dei tifosi.

L’ambiente bianconero e nerazzurro secondo Mutu

In un’intervista rilasciata a Tuttosport, Adrian Mutu ha descritto i due club che conosce bene, grazie al suo passato da calciatore: “A Torino è tutto organizzato, nulla è lasciato al caso. A Milano l’ambiente è caloroso, quasi famigliare.” Sono mondi diversi, ma entrambi affascinanti. 

Openda e Zhegrova: nuovi talenti in Serie A

Tra i nuovi arrivi in casa bianconera, spicca Lois Openda. Mutu lo definisce come un colpo vero. L’attaccante riesce a offrire molto di più del solo contropiede, anche se si dovranno valutare le dinamiche con il compagno Yildiz. L’attenzione del romeno si sposta anche su Zhegrova, un talento che ti apre la partita con una giocata. Anche se un po’ anarchico, Zhegrova possiede qualità che potrebbero fare la differenza in Serie A, se trovasse continuità.

Un commento sul connazionale Chivu 

Mutu approfitta dell’intervista per esprimere un giudizio sull’allenatore rumeno. Cristian Chivu, suo connazionale, è al timone dell’Inter dopo un’importante crescita dal Parma. “Può diventare sicuramente pronto per i nerazzurri, ma occorrerà un percorso” confida Mutu, dimostrando fiducia nel potenziale del giovane tecnico.