Dopo la pausa per le nazionali, ritorna la Serie A. La Juventus vuole dare continuità di risultati e vittorie dopo la buona partenza: la squadra di Tudor ha infatti superato prima il Parma in casa e poi il Genoa in trasferta, per giunta senza subire gol. L’Inter invece deve già inseguire: la formazione di Chivu infatti ha convinto all’esordio in casa contro il Torino, ma poi a sorpresa è andata ko sempre a San Siro contro l’Udinese.
Serie A, Juventus-Inter: quando si gioca
Juventus-Inter si giocherà oggi sabato 13 settembre 2025 a partire dalle ore 18.00. Bianconeri e nerazzurri si ritroveranno per la 3^ giornata di Serie A all’Allianz Stadium di Torino. Si tratta del derby d’Italia, il primo tra Tudor e Chivu, e quindi avrà per forza di cose un sapore un po’ speciale.
Juve, a sorpresa Tudor lancia Vlahovic titolare
Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico croato si affida all’usato sicuro nel derby d’Italia consegnando le chiavi dell’attacco a Dusan Vlahovic preferito a David. Nessun esordio dal 1′ per Openda che potrebbe entrare a gara in corso. Koopmeiners verrà avanzato alle spalle del centravanti serbo mentre sulla fascia sinistra McKennie verrà preferito a Joao Mario.
Inter, subito Akanji titolare
Sorprese anche da parte di Chivu che preferisce Carlos Augusto a Dimarco e lancia dal 1′ il neo-acquisto Akanji. In avanti confermata la Thu-La mentre a centrocampo torna titolare Mkhitaryan preferito a Sucic.
Serie A, Juventus-Inter: probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. All. Chivu.
Serie A, Juventus-Inter: dove vederla in tv e in streaming
Juventus-Inter sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, pertanto ciascun abbonato potrà assistere alla partita in diretta sulla propria tv tramite app oppure tramite un dispositivo mobile. La gara fra la formazione di Tudor e quella di Chivu quindi non sarà visibile su nessun’altra piattaforma.












