Pulisic e il Milan ancora incerti: il rinnovo resta in sospeso

Nel vivace panorama del mercato calcistico, una delle voci più interessanti riguarda il rinnovo di Christian Pulisic con il Milan. A fornire degli aggiornamenti in merito è stato l’esperto di mercato Matteo Moretto, il quale ha discusso del futuro del talentuoso americano insieme a Fabrizio Romano. Le prospettive di un prolungamento del contratto sembrano essere ancora aperte, seppur con qualche riserva.

Il contratto di Pulisic: situazione attuale

Pulisic, che ha un contratto in scadenza nel 2027, ha un’opzione per estenderlo fino al 2028 a favore del club rossonero. In effetti, per il Milan, il contratto di Pulisic scade nel 2028. A febbraio, le parti avevano già stabilito una bozza d’intesa per un prolungamento fino al 2028 più un’opzione per un ulteriore anno, con una retribuzione che potrebbe toccare i 5 milioni di euro. All’epoca, l’accordo appariva a un passo dal chiudersi, ma mancavano ancora le firme definitive.

Motivi di riflessione

Tuttavia, per questioni legate a garanzie sportive, Pulisic ha scelto di prendersi del tempo per riflettere. Sicuramente c’è la volontà di riparlarne,” ha commentato Moretto, sottolineando che, nonostante la scadenza sia lontana, è fondamentale valutare le prospettive di tutte le parti coinvolte.

Prospettive di rinnovo

Nonostante non vi sia un appuntamento fisso per ridiscutere il contratto, entrambe le parti sembrano intenzionate a riaprire il dialogo in un prossimo futuro. Il Milan, dal canto suo, riconosce il valore del calciatore e la necessità di premiarlo adeguatamente per contribuire al progetto sportivo a lungo termine della squadra.