Il Real Madrid vuole continuare a collezionare Palloni d’Oro, e stavolta nel mirino del club più titolato al mondo c’è finito Rodri, uno dei registi più apprezzati del panorama calcistico europeo. E mentre i pensieri dei Blancos sembrano rivolti allo spagnolo, Guardiola pensa già all’eventuale sostituto.
Rodri nel mirino del Real Madrid
Il Real Madrid sta sondando il terreno per portare a casa il centrocampista spagnolo Rodri, vincitore del Pallone d’Oro 2024. A 29 anni è un perno del centrocampo del City di Guardiola e il suo addio rappresenterebbe un grosso vuoto per la formazione dei Citizens. Non è certo la prima volta che il Real mette gli occhi su un giocatore chiave degli avversari europei, e solitamente quando da Madrid si mettono in testa operazioni del genere riescono sempre (o quasi) ad arrivare a dama.
Il piano B di Guardiola: Aleksandar Pavlovic
Mentre il Real Madrid corteggia Rodri, il Manchester City si prepara a una possibile dipartita puntando forte su Aleksandar Pavlovic. Il giovane centrocampista serbo, attualmente in forza al Bayern Monaco, sta mostrando il suo potenziale dopo esser tornato da un infortunio al volto. Guardiola, sempre attento ai dettagli, considera Pavlovic un profilo ideale per il suo stile di gioco, grazie alla sua capacità di muoversi agilmente tra le linee e alla sua visione di gioco. Tuttavia, la strada per portare Pavlovic in Inghilterra non sarà priva di ostacoli: il centrocampista ha da poco rinnovato il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2029.








