Qualificazioni Mondiali, Italia-Israele: quando si gioca, dove vederla in tv e le probabili formazioni

La corsa verso il Mondiale 2026 è ancora aperta per gli Azzurri, con l’Italia che deve difendere il secondo posto del girone e tentare l’assalto al primo. Affrontare Israele con la giusta grinta non è solo una necessità, ma una questione di orgoglio. Con Rino Gattuso al timone, ogni partita può essere una battaglia, e l’incontro contro Israele non farà di certo eccezione.

Dove vedere Italia-Israele

La Nazionale si prepara al match contro Israele, che si disputerà allo Stadio Friuli di Udine il 14 ottobre 2025. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e in streaming su Raiplay, alle ore 20.45. Un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi che seguiranno gli azzurri da casa.

Il percorso degli Azzurri

Il cammino di qualificazione dell’Italia era iniziato a giugno con risultati altalenanti. La rovinosa sconfitta contro la Norvegia, con il risultato di 3-0, aveva sollevato preoccupazioni. Tuttavia, le vittorie successive, specialmente quella folle contro Israele, con un rocambolesco 4-5, hanno riacceso le speranze azzurre. Adesso con le gare di ottobre, lla Nazionale deve mostrare il suo valore per garantirsi un posto ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti.

La situazione del girone

Nel Gruppo I, l’Italia è attualmente seconda, con la Norvegia che resta saldamente in testa alla classifica. Una differenza reti quasi irraggiungibile impone una mezza impresa agli Azzurri, che difficilmente riusciranno ad evitare lo scoglio dei playoff. La strada verso la qualificazone, diretta o condizionata, è ancora percorribile ma non priva di ostacoli.

Le probabili formazioni 

Gattuso potrebbe introdurre alcune novità nella formazione. L’allenatore sta valutando l’adozione del modulo 3-5-2, anche a causa dell’assenza per squalifica di Bastoni. Al suo posto dovrebbe esserci Mancini, schierato al centro della difesa, affiancato da Di Lorenzo e Calafiori. Sulla corsia sinistra Cambiaso appare favorito su Spinazzola, mentre sul lato opposto agirà Di Marco. In attacco, l’acciaccato Kean, ancora alle prese con un problema alla caviglia, dovrebbe lasciare spazio a Esposito, che affiancherà Retegui nel reparto offensivo. Di seguito le probabili formazioni: 

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Esposito, Retegui. Allenatore: Gattuso.

ISRAELE (5-4-1): D. Peretz; Dasa, E. Peretz, Baltaxa, Blorian, Revivo; Biton, Gloukh, Abu Fani, Solomon; Khalaili. Allenatore: Shimon.

Sei all’estero? Segui l’Italia senza pensieri

Per seguire le partite della Nazionale Italiana in streaming dall’estero è possibile verificare se nel Paese dove ci si trova al momento c’è un’emittente che trasmette le partite. In caso contrario, è possibile ricorrere a una VPN e selezionare un server italiano per avviare la connessione protetta. Ricordiamo che le partite dell’Italia sono trasmesse da Rai Play, in modo gratuito. Quale VPN scegliere? Per andare sul sicuro ci si deve affidare a TotalAV, ora disponibile ad un prezzo scontato del -80% sul piano annuale con un costo di 1,59€ al mese.