Le parole di Mauricio Pochettino dopo il match
Il CT degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha fatto luce sulla situazione al termine dell’incontro: “Ha sentito qualcosa al bicipite femorale,“ ha dichiarato Pochettino a margine della gara. “Domani volerà in Italia. Stasera valuteremo. Al momento non possiamo dire nulla.” Parole che mantengono una certa aura di incertezza, lasciando tifosi e dirigenti del Milan col fiato sospeso.
Il rientro a Milano e i successivi esami
Nelle prossime ore, Pulisic farà ritorno a Milano per sottoporsi a esami approfonditi. Sarà cruciale determinare l’entità esatta dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero, soprattutto in vista della partita contro la Fiorentina, in programma per domenica 19 ottobre alle 20.45. La speranza è che si tratti di un falso allarme e che il giocatore possa recuperare rapidamente.
Implicazioni per il Milan
Questa catena di eventi potrebbe avere effetti significativi sulla strategia di Allegri. Con l’infortunio di Saelemaekers e ora con l’incertezza su Pulisic, il tecnico rossonero dovrà probabilmente riconsiderare le sue opzioni per affrontare la Fiorentina. L’assenza di questi giocatori chiave potrebbe influenzare non solo la formazione iniziale, ma anche il modo in cui la squadra approccerà tatticamente la partita.








