Champions League, polemiche in Real Madrid-Juventus: c’è un episodio che ha fatto infuriare i bianconeri (VIDEO)

La partita tra Real Madrid e Juventus, valida per la terza giornata della ‘League Phase’ della Champions League 2025-2026, ha visto un episodio che ha fatto discutere molto gli appassionati di calcio. L’intervento duro di Brahim Diaz su Khephren Thuram ha scatenato polemiche sia in campo che fuori, soprattutto per la decisione dell’arbitro Vincic, che ha optato per un semplice cartellino giallo. La reazione dei tifosi, così come l’opinione dell’ex arbitro Giampaolo Calvarese, suggeriscono che un’espulsione sarebbe stata più appropriata.

L’episodio incriminato

Brahim Diaz, ex giocatore del Milan, si è lanciato in scivolata su Khephren Thuram nel tentativo di recuperare il pallone a centrocampo. L’intervento è apparso subito rischioso: piede alto e tacchetti diretti verso la caviglia dell’avversario, colpendolo senza però provocare danni gravi. Nonostante la pericolosità dell’intervento, l’arbitro Vincic, ben posizionato, ha deciso per un semplice giallo, senza consultare il VAR. Questa scelta, forse troppo clemente, ha di certo graziato il giocatore del Real Madrid.

[twitter url=”https://x.com/Momosow80?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1981102638080159862%7Ctwgr%5E2d3bf20ca326df5b184e72a8d69cf68653c83331%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.fanpage.it%2Fsport%2Fcalcio%2Fbrahim-diaz-graziato-dallarbitro-in-real-madrid-juventus-entra-col-piede-a-martello-era-da-rosso%2F”]

L’ex arbitro Calvarese: “Era da rosso”

Le immagini televisive parlano chiaro, e lo stesso Calvarese, moviolista di Prime Video, ha espresso il suo dissenso: “Brahim Diaz ha rischiato. Entra col piede a martello sulla caviglia, a mio avviso ci poteva stare il cartellino rosso”. Le parole dell’ex arbitro italiano riflettono l’opinione di molti che hanno valutato l’azione ben più grave di quanto deciso sul campo.

Subito dopo l’episodio, Thuram è rimasto a terra dolorante e poco dopo è stato sostituito da Conceiçao, segno che l’impatto, benché non esageratamente doloroso, ha lasciato il segno sulla caviglia del centrocampista francese.

La rabbia dei tifosi juventini

La decisione dell’arbitro non è piaciuta ai tifosi juventini, che si sono sfogati sui social. Anche in Spagna, alcuni hanno sottolineato la presunta clemenza arbitrale verso il Real Madrid. Un utente ha affermato: “Fa parte delle solite schifezze contro la Juventus”, mentre altri accusano di “clemenza verso i grandi club europei”. Di sicuro la gestione contrastante di altri falli e la leggerezza dimostrata dall’arbitro hanno dato modo di creare queste polemiche.