Il Masters 1000 di Parigi è alle porte, pronto a regalare emozioni e sfide all’ultimo punto. Fino al 2 novembre i migliori tennisti del mondo si affronteranno in una nell’ultimo grande torneo prima delle Finals di Torino. La modernissima Paris La Défense Arena ospiterà questa edizione, ricca di stelle e colpi di scena. Occhi puntati su Alexander Zverev, che difenderà il titolo conquistato l’anno scorso contro Humbert.
Nuova sede, ma sempre Sinner-Alzaraz?
Quest’anno il Masters 1000 di Parigi lascia la storica sede di Bercy per trasferirsi nella moderna Paris La Défense Arena, situata a Nanterre. Questo cambiamento alla vigilia del torneo rende ancor più intrigante l’appuntamento parigino, un evento che non solo assegnerà punti preziosi per la qualificazione alle ATP Finals di Torino, ma che segnerà pure la chiusura della tournée europea.
Oltre al campione in carica Zverev gli occhi sono ovviamente puntati sui due dominatori della stagione, il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz ed il suo “rivale” Jannik Sinner: ci sarà ancora una finale tra lo spagnolo e l’italiano?
ATP 1000 Parigi: dove vedere l’evento in tv e streaming
In Italia, i diritti televisivi dell’ATP Masters 1000 di Parigi sono detenuti da Sky, che trasmetterà le partite in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 203), Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Per quanto riguarda lo streaming, è possibile seguire tutti i match in programma su NowTv e Sky Go
Programma del torneo
Il torneo è partito con le qualificazioni il 25 ottobre e si chiuderà il 2 novembre, articolato su nove giornate di battaglie tennistiche.
- 25-26 ottobre: qualificazioni
- 27-28 ottobre: primo turno
- 29 ottobre: secondo turno
- 30 ottobre: terzo turno (ottavi di finale)
- 31 ottobre: quarti di finale
- 1° novembre: semifinali
- 2 novembre: finale
I protagonisti
Sarà come sempre un evento d’élite. Tra i partecipanti confermati troviamo nomi Carlos Alcaraz e il nostro Jannik Sinner. Il campione uscente, Alexander Zverev, si prepara a difendere il titolo, mentre Novak Djokovic, detentore di sette trofei qui, è pronto a lottare per un nuovo successo. Non mancano gli altri grandi nomi del circuito come Taylor Fritz, Ben Shelton, Alex de Minaur e anche Lorenzo Musetti. Infine, occhi puntati su Daniil Medvedev che, nonostante non sia testa di serie, potrebbe essere la sorpresa di questa edizione. Appuntamento su NowTv.








