Del Piero difende Tudor: “Anche con un altro allenatore questa Juventus non vincerebbe lo scudetto”

Continua la fase negativa della Juventus che sembra una nave in tempesta, incapace di trovare la rotta giusta. Dopo le sconfitte contro Como e Real Madrid, arriva un altro stop, questa volta all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Un risultato che non fa altro che mettere ulteriormente in discussione la posizione di Igor Tudor in panchina.

Le parole di Alex Del Piero

Tra i tanti che hanno espresso la loro opinione su questo momento difficile per i bianconeri, spicca quella di Alex Del Piero, dai microfoni di Sky Sport. L’ex numero 10 ha voluto chiarire alcuni punti: “Non credo che la parola confusione sia la più adatta. Lo conosco bene come calciatore e come ragazzo: non è un discorso di confusione. La Juve non ha un problema di allenatore ma più complesso, di come si è amalgamata la squadra in questo avvio di stagione e di risultati.

Del Piero evidenzia come la Juventus non abbia trovato ancora i suoi undici titolari ideali, un fatto che sta influenzando le prestazioni del team. “Stasera la squadra era viva, non ha demeritato e forse il pareggio era più giusto. Anche a Madrid ha fatto bene, il problema è stato a Como”, ha dichiarato. Questa mancanza di continuità porta i tifosi a chiedersi se un cambio di guida tecnica possa realmente cambiare le cose.

Le prospettive future

Nonostante tutto, Del Piero non pensa che un cambio di panchina sia la soluzione ai mali bianconeri: Non credo che con un altro allenatore questa squadra vincerà il campionato. Non ha ancora undici titolari: non perché Tudor non vuole averlo ma perché, al di là di qualche individualità, gli altri hanno fatto fatica a rendere con continuità”. Trovare un assetto stabile è quindi la vera sfida di Tudor, in un campionato dove ogni errore potrebbe costare caro.

Guardando verso il futuro, sarà cruciale vedere come la Juventus saprà affrontare le prossime sfide e se Tudor riuscirà a trovare la formula giusta per ridare vita ad una squadra che ha tutte le potenzialità per essere protagonista.