Buffon benedice Spalletti: “Sarebbe il nome più indicato per la Juve”

Durante l’evento “Il talk a teatro” tenutosi al Teatro San Carlo di Napoli, Gianluigi Buffon ha espresso il suo entusiasmo per una possibile operazione di mercato che vedrebbe Luciano Spalletti alla guida della Juventus. L’ex portiere si è detto molto legato al tecnico toscano, ritenendo questa una mossa ideale sia per la Juve che per Spalletti.

Buffon e l’affetto per Spalletti

Gianluigi Buffon non ha mai nascosto il suo legame speciale con Luciano Spalletti. Tra i due, il rapporto è sempre stato di grande stima reciproca. L’ex numero uno della Nazionale, parlando durante l’evento organizzato per il centenario del Corriere dello Sport-Stadio, ha ribadito quanto sarebbe felice di vedere Spalletti sedere sulla panchina bianconera. Sarebbe la persona più indicata che la Juve potrebbe andare a prendere, ha affermato Buffon con convinzione.

La possibilità di vedere Spalletti alla guida della Juventus apre a scenari interessanti nel panorama calcistico italiano. Il tecnico, noto per il suo stile di gioco dinamico e le sue abilità tattiche, potrebbe essere l’uomo giusto per riportare la Juventus al dominio in Serie A. Buffon sembra esserne convinto e non nasconde il suo auspicio che l’operazione si concretizzi: “Mi auguro che questa operazione si compia per la Juve, ma anche per Luciano”.