Kevin De Bruyne, fulcro del centrocampo del Napoli, incappa in una grave lesione muscolare che lo terrà lontano dai campi per un periodo compreso tra i 3 e i 4 mesi. Questa inattesa battuta d’arresto è un duro colpo per gli azzurri, già in fermento per la corsa al titolo. Il belga, dopo aver temporaneamente portato in vantaggio il Napoli contro l’Inter, si è visto costretto ad abbandonare il campo, lasciando l’ombra dell’incertezza sul prosieguo della stagione.
Infortunio e diagnosi
Subito dopo aver segnato il rigore che ha portato al momentaneo 1-0 contro gli uomini di Chivu, De Bruyne ha alzato bandiera bianca a causa di un infortunio al bicipite femorale della coscia destra. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado, situazione che richiede un intervento chirurgico e un lungo periodo di riabilitazione.
Preparazione all’intervento
L’ex giocatore del Manchester City non ha perso tempo e si è subito recato in Belgio, accompagnato dalla sua famiglia, per prepararsi all’intervento. L’operazione verrà svolta presso la clinica “Move to Cure” di Anversa, scelta non casuale, dato che è stata la stessa struttura preferita anche da Romelu Lukaku per un passato intervento. Nelle prossime ore ci sarà l’intervento.
Le dichiarazioni e la speranza
Il dottor Kristof Sas, responsabile sanitario della Nazionale belga, ha sottolineato che “il nuovo intervento non ha nulla a che vedere con il precedente“. L’ottimismo sembra far da padrone in casa De Bruyne, con lo staff medico del Napoli che spera di rimettere il campione in piedi per i Mondiali del 2026 e, ancor prima, di vederlo di nuovo battagliare in Serie A nel più breve tempo possibile.








