Juve-Spalletti è fatta! Il tecnico sarà già presente contro l’Udinese. Ecco quando la presentazione ufficiale!

“Dopo Napoli mai più in Italia” aveva detto Luciano Spalletti, ma si sa, la vita ti porta a fare della scelte imprevedibili. Ed ecco quindi che il tecnico di Certaldo tornerà ad allenare in Serie A sulla panchina bianconera. Manca solo l’annuncio ufficiale da parte del club ma le parti hanno trovato l’accordo.

Quando Spalletti sulla panchina della Juventus?

Secondo voci di corridoio, l’allenatore sarà già presente oggi allo Juventus Stadium per la sfida contro l’Udinese delle 18.30. Ovviamente non siederà in panchina, al suo posto ci sarà provvisoriamente Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen. La prima ufficiale di Spalletti sarà Sabato 1 Novembre contro la Cremonese. Questi i dettagli del contratto di Spalletti con la Juventus. Il tecnico è stato fortemente voluto da Giorgio Chiellini ha ha convinto Damien Comolli e gli altri dirigenti a scegliere lui piuttosto che Mancini, Palladino o qualche soluzione estera (si era parlato anche di Xavi). Domani è prevista la conferenza stampa di presentazione.

Giorgio Chiellini director of football strategy della Juve decisivo per la scelta Spalletti
Giorgio Chiellini director of football strategy della Juve decisivo per la scelta Spalletti

Quale sarà lo staff di Spalletti alla Juve?

Molto probabilmente il preparatore dei portieri sarà Bonaiuti favorito mentre Domenichini sarà ilsuo secondo, con Baldini che tornerà ad essere collaboratore tecnico, mentre il preparatore atletico potrebbe essere l’ex Napoli Sinatti, che si interfaccerà il nuovo Head of Performance bianconero Darren Burgess.