L’incubo di Paul Pogba è vicinissimo a una conclusione positiva. Dopo un lungo periodaccio legato alla squalifica per doping e una riduzione della pena, il centrocampista francese è tornato sotto i riflettori con la sua nuova avventura al Monaco. E se finora la sua esperienza monegasca è rimasta nel limbo, presto potrebbe finalmente iniziare a solcare il campo di gioco con la sua nuova maglia.
Il Pogback: l’annuncio di Pocognoli
Sebastien Pocognoli, il timoniere del Monaco, al termine del match contro il Nantes in Ligue 1, ha lasciato intendere che il ritorno di Pogba potrebbe essere ormai questione di giorni. “È possibile che Paul venga reintegrato in gruppo. C’è ancora un allenamento con un certo carico di lavoro, ma se si sentirà bene, saremmo perfettamente in linea con il percorso stabilito. Non sarebbe illogico vederlo nella lista dei convocati”, ha dichiarato l’allenatore.
La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di sabato 1 novembre, quando il Monaco affronterà il Paris FC. L’ipotesi più concreta è quella di vedere Pogba almeno in panchina, mentre immaginarlo titolare sembrerebbe ancora prematuro. Ma in fondo, si sa, il calcio è imprevedibile e il francese del ’93 spera almeno nella convocazione.
Un altro Pogba?
Pocognoli ha continuato a gettare luce sul futuro di Pogba, sottolineando la necessità di valutare il suo rientro con attenzione. “Il Paul del Manchester United o della sua prima esperienza alla Juventus risale ormai a diversi anni fa.” Un’affermazione che lascia intendere quanto il mondo del calcio cambi rapidamente.
Ogni calciatore muta con l’età e l’esperienza accumulata e Pogba non fa certo eccezione. “Da quello che vedo, possiede ancora la tecnica che conosciamo, il ritmo delle partite ci darà delle risposte.” Pocognoli sembra determinato a sfruttare al meglio le potenzialità del francese, cercando di farlo esprimere al meglio nei colori del Monaco.














