Lionel Messi, il fuoriclasse argentino che continua a incantare gli appassionati di calcio di tutto il mondo, dovrà affrontare una lunga pausa forzata dal campionato MLS. Con l’ombra dei Mondiali 2026 sempre più vicina, la sua voglia di mantenersi in forma e competitivo lo ha portato a cercare nuove sfide. Tuttavia, i suoi piani di giocare in Arabia Saudita sono stati stroncati sul nascere.
Il tentativo di Messi
Mentre il calendario della Major League Soccer lascerà Messi a secco di partite per quattro mesi, il campione del mondo aveva individuato una soluzione apparentemente ideale. “La squadra di Messi mi ha contattato durante il Mondiale per Club la scorsa estate. Voleva giocare in Arabia Saudita durante la pausa di quattro mesi del campionato americano per prepararsi alla Coppa del Mondo del 2026“, ha spiegato Abdallah Hammad, direttore generale della Mahd Academy for Talent Development, in un intervento nel podcast del media saudita Thmanya.
Il secco No dell’Arabia Saudita
Le speranze del genio argentino, però, si sono infrante davanti al rifiuto del ministero dello sport saudita. La risposta è stata chiara e decisa: “Il campionato saudita non sarebbe stato un ritiro di allenamento“. Una dichiarazione che non lascia spazio a dubbi sulle intenzioni di promuovere un torneo competitivo e non solo una passerella per le star internazionali.








