Fantacalcio, infortunio Dovbyk: cos’è successo all’attaccante della Roma e i tempi di recupero

Grande vittoria ieri nel tardo pomeriggio per la Roma, che riesce a portare a casa altri 3 punti in campionato dopo il successo in Europa League. I giallorossi si impongono infatti con merito per 2-0 contro l’Udinese all’Olimpico, conquistando così la testa della classifica a pari merito con l’Inter. Decisiva la sconfitta del Napoli e il pareggio del Milan.

Fra i protagonisti ovviamente Pellegrini, a segno su calcio di rigore, e a sorpresa Celik che ha siglato il raddoppio nella seconda frazione. C’è però un altro nome che si è preso la scena ieri all’Olimpico, anche se non in positivo. Si tratta di Artem Dovbyk, che subito prima dell’intervallo è dovuto uscire per infortunio. Problema fisico per l’attaccante ucraino, che al 43′ è stato sostituito da Baldanzi.

gasperini allenatore in roma udinese
gasperini allenatore in roma udinese

Fantacalcio, infortunio Dovbyk: le sue condizioni e i tempi di recupero

Nel tentativo di girare un tiro verso la porta con il sinistro, il numero 9 della Roma ha subito sentito una fitta all’altezza dell’anca. Il ragazzo si è quindi accasciato a terra chiedendo l’intervento dello staff medico. Dovbyk ha tentato di stringere i denti, ma dopo qualche minuto è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Nella giornata di oggi il club effettuerà gli esami strumentali di rito. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un problema muscolare all’altezza del quadricipite. Da capire però ovviamente se c’è una lesione o solo una contrattura. Per sua fortuna ora c’è la sosta dedicata alle squadre nazionali, quindi una settimana in più per recuperare.

Secondo mister Gasperini, che ha commentato l’episodio nel postpartita, non dovrebbe esser nulla di eccessivamente grave. Si tratta comunque di un infortunio che rischia di fermare il ragazzo per 2 o 3 settimane, facendogli così perdere 5 o 6 partite tra campionato e coppa. Nelle prossime ore ne sapremo di più: i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva sono giustamente in ansia, sperando che non si tratti di una vera e propria lesione muscolare.