Playoff, il ct dell’Irlanda del Nord O’Neill: “Italia tra le migliori Nazionali di sempre. C’è un aspetto che dovremo sfruttare a nostro vantaggio”

A margine del sorteggio di Zurigo, che ha decretato la semifinale dei playoff mondiali tra Italia e Irlanda del Nord, in programma giovedì 26 marzo (probabilmente a Bergamo), il ct britannico Michael O’Neill ha analizzato il responso dell’urna indicando un aspetto da sfruttare contro gli azzurri.

Italia-Irlanda del Nord, O’Neill: “Dovremo sfruttare un aspetto”

“Qualunque squadra sarebbe stata difficile da affrontare – ha riferito O’Neill ai microfoni di Sky Sport – ma sarà bello giocare contro una delle migliori Nazionali di sempre. Sarà una sfida complicata ma dovremo sfruttare a nostro vantaggio il fatto di partire da sfavoriti”.

“L’Italia è molto forte”

“L’Italia è molto forte – ha proseguito il ct dell’Irlanda del Nord – non mi voglio basare sulla partita contro la Norvegia, che è fortissima. Al Mondiale si qualifica soltanto una squdra in maniera diretta e quel girone l’ha vinto la Norvegia, ma questo non toglie nulla al valore dell’Italia”.

Conor Bradley, uno dei giocatori più rappresentativi dell'Irlanda del Nord
Conor Bradley, uno dei giocatori più rappresentativi dell’Irlanda del Nord