L’Arsenal piomba a Torino, contatti con l’agente avviati. E la Juve trema…

Il mercato, è proprio il caso di dirlo, non dorme mai, e tutte le big, italiane ed europee, sono già al lavoro per programmare la sessione invernale di gennaio e quella successiva della prossima estate. L’Arsenal starebbe monitorando con molta attenzione il mercato italiano, e secondo quanto riportano in Inghilterra, l’obiettivo dei Gunners sarebbe quello di portare a Londra addirittura Kenan Yildiz, colui che può essere tranquillamente considerato il simbolo, presente e soprattutto futuro, della Juventus. L’indiscrezione arriva direttamente da “Caughtoffside”,  noto portale d’Oltremanica, secondo cui ci sarebbe stato addirittura un incontro a Torino tra l’agente del giocatore, Jorge Mendes, e i dirigenti del club inglese.

Un summit a Torino per Yildiz

È veramente difficile resistere al fascino della Premier League, e l’Arsenal, sotto la guida di Mikel Arteta, sta cercando di costruire una squadra che possa competere su tutti i fronti, ed ecco che allora l’interesse per Yildiz diventa concreto. In Inghilterra sono sicuri:nei giorni scorsi c’è statoi un incontro a Torino tra i dirigenti dei Gunners e Jorge Mendes, uno degli agenti più influenti nel panorama calcistico, colui che cura gli interessi del giovane trequartista turco. Yildiz rappresenta una pedina fondamentale per il futuro della Juventus, che non vorrebbe assolutamente privarsene. Tuttavia, la corte dei Gunners potrebbe diventare insistente e costosa. E qui entra in gioco l’offerta economica: si parla di una somma tra i 90 e i 100 milioni di euro per strappare il giocatore ai bianconeri.

Kenan Yildiz, trequartista della Juventus
Kenan Yildiz, trequartista della Juventus

Il nodo contratto con la Juventus

Kenan Yildiz ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2029. Una durata che, almeno sulla carta, rassicura il club torinese, ben consapevole del valore del suo gioiello. È da tempo che si parla di un cospicuo adeguamento rispetto agli 1,7 milioni al momento percepiti dal giocatore, ma al momento le trattative per un accordo sembrano vivere una fase di stallo, ed è qui che sta provando ad inserirsi il club di Londra.  In questi giorni, Giorgio Chiellini ha voluto tranquillizzare tifosi e ambiente bianconero: “Yildiz è parte del nostro progetto e conta rimanere con noi per molto tempo ancora“, ha dichiarato l’ex capitano. Nonostante queste rassicurazioni, il mancato rinnovo contrattuale continua a destare preoccupazioni tra i tifosi, tenendo viva la fiamma dei rumors di mercato.

Yildiz è giovane, ma ha già mostrato parecchi lampi di grande classe e dato l’impressione di avere ancora ampi margini di miglioramento. Il suo stile di gioco, fatto di dribbling veloci, velocità e fantasia, avrebbe attratto non solo l’Arsenal ma diversi club importanti in Europa, vedi il Real Madrid. In casa Juve dovranno accelerare le trattative per trovare un accordo con il giocatore ed il suo entourage, a meno di un cambio di strategia: se dall’Inghilterra arrivasse un’offerta da 100 milioni forse a Torino qualcuno potrebbe iniziare a ragionarci…