Dele-Bashiru sì o Dele-Bashiru no? Un dilemma che attanaglia il club biancoceleste da circa una settimana, quando il nigeriano ha smaltito del tutto la lesione al bicipite femorale ed è tornato ad allenarsi in gruppo. Inizialmente la società sembrava intenzionata a optare per il non reintegro, visto che il giocatore tra meno di un mese partirà per il Marocco in vista della Coppa d’Africa, ma le cose sono cambiate di colpo.
La scelta di Sarri
La decisione finale su Dele-Bashiru è arrivata nelle ultime ore, quando Nicolò Rovella ha deciso di operarsi per il problema di pubalgia che lo tormenta da inizio stagione. Il centrocampista sarà out fine a fine anno e dovrebbe tornare in campo direttamente a gennaio 2026. Ecco quindi che Dele-Bashiru prenderà il posto proprio di Rovella nella lista Serie A. Secondo La Repubblica proprio oggi il giocatore sarà reintegrato in lista e di conseguenza sarà pertanto convocabile per la sfida di domenica contro il Lecce.
Dele-Bashiru torna disponibile per poche settimane
Difficile che il nigeriano scenda in campo domenica, tutt’al più potrebbe essere impiegato nell’ultima frazione di gioco per mettere minuti nella gambe. Il giocatore è fermo dal derby della Capitale del 21 settembre e oltretutto Basic lo ha sostituito egregiamente scavalcandolo nelle gerarchie di mister Sarri. Per Dele-Bashiru sarà difficile riprendersi il posto da titolare, soprattutto considerando l’atteggiamento indolente delle prime partite di campionato, in cui il tecnico toscango gli aveva più volte tirato le orecchie. Oltretutto il suo ritorno sarà pro tempore, fino a Parma Lazio del 13 Dicembre, poi si aggregherà con la nazionale nigeriana per la Coppa d’Africa e potrebbe tornare in rosa a metà gennaio.








