Il derby della Madonnina ha portato con sé tutto il fascino e la tensione che ci si aspetta da una sfida così importante. Max Allegri e il suo Milan escono vincitori con un tipico successo di “corto muso”, sottraendo il secondo posto all’Inter e avvicinandosi a soli due punti dalla Roma. Un post partita che ha messo in difficoltà Diletta Leotta a causa del carattere fumantino dei due tecnici.
Allegri bacchetta Diletta Leotta, poi si scusa
Nel post partita del Derby della Madonnina, Diletta Leotta ha giustamente ricordato i quattro scudetti vinti insieme da Allegri e Buffon (presente in studio come ospite speciale). Tuttavia, il tecnico rossonero ha bacchettato la conduttrice: “No, cinque scudetti. Perché quattro? La matematica non è il suo forte”. Pochi minuti dopo Diletta gli ha ricordato che nell’ultimo scudetto bianconero Buffon non c’era. L’ex portiere della Nazionale ci ha scherzato su: “Sì, mi ero stufato”. Allegri, capendo l’errore, si è quindi scusato.
Chivu stizzito da una domanda su Lautaro
La gestione dei giocatori è sempre un tema sensibile nelle analisi post-partita, specie quando si perde. Cristian Chivu, allenatore della squadra nerazzurra, ha mal celato una certa irritazione di fronte alla domanda insistente di Leotta circa la sostituzione di Lautaro Martinez: “Come sta Lautaro?”, “Sta bene”, ha risposto in modo secco Chivu. Quando Leotta ha chiesto “Perché l’ha sostituito?”, Chivu ha replicato: “Perché non posso cambiare i giocatori? È una scelta tecnica, è una scelta mia”. La scelta ha suscitato qualche mormorio, ma Chivu ha difeso la decisione sottolineando il valore dei ragazzi in panchina: “Anche i ragazzi in panchina hanno dato il loro contributo”. Insomma, una serata tutt’altro che semplice per la conduttrice di Dazn che però se l’è cavata alla grande.








