L’Inter è pronta a muoversi in maniera importante nel mercato di gennaio, e tra le mosse più intriganti ci sarebbe l’acquisto di Giovane, il promettente attaccante del Verona che in questa prima parte di stagioen sta impressionando tifosi e addetti ai lavori. Secondo la versione brasiliana del portale ESPN, i contatti con l’entourage del giovane brasiliano sarebbero già avviati, e ci sarebbe già una cifra indicativa.
L’interesse dell’Inter per Giovane
La dirigenza nerazzurra non sta di certo con le mani in mano. L’interesse dei nerazzurri per l’attaccante è concreto, e questa non sembra essere una novità. Giovane è stato una richiesta specifica di Cristian Chivu, che non ha nascosto di essere rimasto impressionato dalle capacità tecniche del ragazzo durante l’ultimo confronto con il Verona, dove ha segnato l’unico gol della squadra veneta contro i nerazzurri, un 2-1 che ha comunque lasciato un segno.
Già qualche settimana fa, proprio ESPN aveva riportato come Giovane stesse attirando l’attenzione di diversi club importanti, in particolare in Serie A. Il fatto che l’Inter sia stato il primo a muoversi con decisione potrebbe rivelarsi un vantaggio strategico.
Le rivali in agguato
Ma l’Inter non è l’unica squadra interessata. Anche il Milan e il Napoli sarebbero sulla scia del giocatore, pronti a competere non solo in campo, ma anche sul fronte mercato. Entrambe le compagini sono alla ricerca di nuovi innesti per rinforzare l’attacco e non intendono farsi sfuggire questa giovane promessa. Da non sottovalutare inoltre l’interesse del Villarreal in Spagna, anche se la capacità economica degli spagnoli non sembra al passo con le big italiane. Questo potrebbe dare all’Inter una maggiore tranquillità sul fronte estero, concentrandosi piuttosto sui negoziati domestici.
I dettagli della trattativa
Secondo le stime fatte da ESPN, il prezzo di Giovane si aggira tra i 20 e i 30 milioni di euro, una cifra significativa che sottolinea quanto sia apprezzato questo giovane talento. Il giocatore è arrivato al Verona solo pochi mesi fa, dopo la scadenza del contratto con il Corinthians, ed è sotto contratto con il club veneto fino al termine della stagione 2028/29. L’Inter dunque starebbe accelerando in maniera importante, ora bisogna capire se Marotta e Ausilio decideranno di accontentare il proprio allenatore e affondare il colpo già durante la sessione invernale di gennaio.








