Fiorentina, il punto sugli infortunati: le condizioni di Gosens, Dodo e Piccoli

Apprensione, in casa Fiorentina, per le condizioni degli infortunati Robin Gosens, Dodo, Roberto Piccoli e Tariq Lamptey. In questa direzione si inserisce il punto di Luca Pengue, responsabile sanitario del club viola.

Quando torna Gosens?

Stando a quanto riferito dal responsabile sanitario della Fiorentina, l’iter riabilitativo di Robin Gosens, ai box da oltre 20 giorni a causa del risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra riportato nel match contro l’Inter, si sarebbe concluso nel migliore dei modi e, allo stato attuale, l’esterno tedesco starebbe lavorando sulla riacquisizione della forma fisica per tornare, nei prossimi gironi, ad allenarsi in gruppo

Piccoli convocato per la Conference League?

“Piccoli ha avuto un trauma distorsivo e contusivo alla caviglia ha riferito Pengue – gli esami non hanno fatto emergere lesioni. Stiamo gestendo il problema più evidente: il gonfiore. In ogni caso la risposta è stata ottima e ci teniamo una porta aperta su una sua disponibilità in vista della gara di domani (contro l’AEK Atene, ndr).

Dodo, l’esito degli esami

L’esito degli esami effettuati nei giorni scorsi da Dodo, costretto a lasciare il campo nell’intervallo del match contro la Juventus, avrebbe escluso una possibile lesione. Tuttavia, il terzino brasiliano avrebbe riaccusato un fastidio relativo a una cicatrice riconducibile a un infortunio rimediato quando militava nello Shakhtar Donetsk. “Abbiamo ridotto il volume e l’intesità, speriamo di recuperarlo nell’arco di qualche giorno”.

Le ultime sulle condizioni di Dodo
Le ultime sulle condizioni di Dodo

Lamptey

Il recupero procede molto bene – ha proseguito il responsabile sanitario della Fiorentina sono trascorsi due mesi dall’intervento (per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, ndr) e la riabilitazione procede come da programma. Qualche giorno fa si è sottoposto a un controllo e siamo soddisfatti del livello raggiunto. Abbiamo già iniziato a lavorare sul campo, lui è molto positivo e si sta impegando per tornare al più presto a disposizione”.