Domani alle 21.00, al Dall’Ara, di scena la sfida tra Bologna e Salisburgo, valevole per la quinta giornata di Europa League. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano ha fatto il punto sulle differenze tra Santiago Castro e Thijs Dallinga.
Italiano: “In Europa tutte le gare sono complicate”
“Le partite in Europa sono tutte complicate – ha riferito Italiano – non si conoscono mai gli avversari che si vanno ad affrontare. Possiamo basarci solo sulle immagini e sulle partite disputate in Europa. Il Salisburgo è una squadra forte, giovane, di qualtà, prima in classifica nel campionato austriaco e capace di mettere in difficoltà chiunque. C’è da sudare e battagliare, giochiamo in casa e cercheremo di dire la nostra.”
Dallinga e Castro
“Le caratteristiche dei due vanno valutate in funzione a ciò che andiamo a preparare e in base ai comportamenti dell’avversario. Dallinga è molto abile nel cercare la profondità e sa buttarsi tra i centrali, mentre Castro sa orientarsi, sacrificarsi e legare il gioco.
Per attitudine, Santiago ha il sacrificio nel sangue. Entrambi riescono a soddisfare le mie richieste: forse non avremo il centravanti che farà 20 gol, ma se a fine stagione entrambi si saranno divisi il bottino sarò contentissimo. Io sono soddisfatto di entrambi e loro sanno che devono farsi trovare pronti”.








