Claudio Lotito torna a parlare del futuro della Lazio e lo fa, come ormai spesso accade, dai corridoi di Palazzo Madama. Intercettato dai microfoni dell’Agenzia Dire, il presidente biancoceleste ha voluto mettere un punto definitivo su ogni indiscrezione riguardante la possibile cessione del club. Nessun fondo arabo, nessuna trattativa sotterranea, nessuna apertura: la Lazio, garantisce Lotito, resterà nelle sue mani ancora per molto tempo.
La possibile cessione della Lazio
Le voci su una possibile vendita del club circolano da mesi, alimentate da indiscrezioni internazionali e da una presunta presenza di investitori stranieri pronti a bussare alla porta del patron biancoceleste. L’ipotesi, però, non trova alcun riscontro nelle parole del numero uno della Lazio, che ha voluto ribadire con forza il concetto: “Se la Lazio è in vendita? No. Non ho mai pensato di vendere. Ma quale fondo arabo? La Lazio resta con me”.
Uno dei temi che nelle scorse settimane aveva alimentato i rumors riguardava il rapporto tra Lotito e Luca Lotti, ex ministro e figura influente del panorama politico-sportivo nazionale. Lotito chiarisce anche questo punto, cucendo lui stesso la cornice dell’incontro: “Io con Lotti ho un buon rapporto. Non abbiamo mai parlato della Lazio, mi stava raccontando del problema della vendita dell’Empoli”. Insomma, nessuna discussione su eventuali passaggi di quote o interessi congiunti: un semplice confronto politico e sportivo su altri temi, nulla di più.
Il valore del club
Lotito è poi entrato nel merito della situazione economico-finanziaria del club, snocciolando numeri e valori come spesso ama fare per rivendicare solidità e crescita. “La Lazio ha 300 milioni di patrimonio immobiliare, 350 milioni di patrimonio giocatori e controlla una società che da ventidue anni esce con 15 milioni di liquidi”, ha spiegato. Una somma che, nelle intenzioni del presidente, definisce una valutazione complessiva del club pari a circa 850 milioni di euro. Cifre importanti, che testimoniano l’ambizione di Lotito di consolidare la Lazio come realtà stabile ed economicamente virtuosa nel panorama calcistico italiano.
Infine, il patron biancoceleste ha voluto spegnere anche le narrazioni secondo cui una cessione sarebbe necessaria per motivi di liquidità o situazioni finanziarie delicate: “Non ho chiesto niente a nessuno. Vi risulta che mi servono i soldi? A me non risulta”. Una frase secca, volutamente provocatoria, che ribadisce la sicurezza economica con cui Lotito sostiene di portare avanti la gestione del club.
Nessun cambio in vista, dunque, per la Lazio.








