Il gol della discordia
Durante la sfida, il gol di Alvarez ha sollevato immediatamente polemiche. Alcuni sostenevano che ci fosse stato un possibile tocco di mano prima che il pallone finisse in rete. Lungo buona parte del match e nei minuti immediatamente successivi, i tifosi continuavano a discutere animosamente, chiedendo chiarezza. Eppure, le emittenti televisive, incluso Prime Video, non hanno mostrato durante la diretta alcuna immagine chiara dell’episodio.
La verità delle immagini
Solo oggi, con la pubblicazione delle immagini rilasciate dalla UEFA, si è fatta chiarezza sull’accaduto. I video dimostrano che Baena, nel controllo del pallone, ha toccato la sfera con il fianco anziché con il braccio. L’azione è stata dunque pulita e regolare, con l’abitro giustamente convalidando la rete. Nessuna irregolarità, quindi, come molti avevano temuto.
Le reazioni dei tifosi
Dopo la divulgazione delle immagini chiarificatrici, le reazioni non si sono fatte attendere. I tifosi dell’Atletico hanno esultato doppiamente, mentre quelli dell’Inter, seppur delusi, hanno dovuto ammettere la correttezza della decisione arbitrale. Anche Tancredi Palmeri è dovuto tprnare sui suoi passi dopo che a caldo aveva contestato la decisione degli arbitri. È proprio lui a divulgare le immagini che attestano come il gol, invece, era completamente regolare.








