Dopo le coppe europee, ecco che ritorna la Serie A con la 13^ giornata. I giochi si apriranno a partire da questa sera con l’anticipo tra Como e Sassuolo, ma è da domani che cominciano le partite più interessanti. Uno dei match di cartello è sicuramente il confronto tra Milan e Lazio, che andrà in scena allo Stadio San Siro di Milano la sera di sabato 29 novembre a partire dalle ore 20.45.
I rossoneri di Allegri vogliono continuare a fare bene, consapevoli che con una vittoria sui biancocelesti sarebbero temporaneamente primi in classifica da soli per qualche ora davanti alla Roma. Sì perché il Diavolo viene dalla grande vittoria nel derby contro l’Inter per 0-1, pertanto ora si trova al 2^ posto in classifica a quota 25 punti a pari merito con il Napoli, dietro solo ai giallorossi di 2 lunghezze.
Anche la Lazio vuole continuare il suo momento positivo, dato che viene dal buon successo casalingo per 2-0 contro il Lecce. La squadra di Sarri si trova però in ritardo sulla tabella di marcia: soli 18 punti in classifica e 8^ posto, a +1 sul Sassuolo e a -2 dalla Juventus.
Fantacalcio, infortunio Pulisic: il numero 11 non giocherà Milan-Lazio
Come confermato dallo stesso Allegri ieri in conferenza stampa, mentre Saelemaekers è recuperato lo stesso non si può dire di Pulisic. L’attaccante americano infatti ha rimediato un affaticamento muscolare negli ultimi giorni, pertanto ha fatto del lavoro differenziato. Il ragazzo non si è ancora aggregato al gruppo squadra e quindi non è da considerare arruolabile per la gara di domani sera. Meglio non rischiare d’altronde quando si tratta di problemi muscolari, per buona pace di chi l’ha acquistato al fantacalcio.
Milan, chi sostituisce Pulisic contro la Lazio?
Allegri ha 2 opzioni in mente, dato che lo stesso Gimenez è infortunato e quindi inutilizzabile. Leao è la certezza, al suo fianco bisogna però trovare il compagno giusto.
La soluzione più logica sembra essere Nkunku. L’ex Chelsea non sta facendo bene, ma è un attaccante puro che può trovarsi bene con il portoghese. La seconda opzione è invece un centrocampista avanzato come Loftus Cheek. L’inglese avrebbe il compito di girare attorno al numero 10, lasciandolo però probabilmente spesso da solo contro la difesa laziale.
Fantacalcio, la probabile formazione del Milan contro la Lazio
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Rabiot, Modric, Fofana, Bartesaghi; Leao, Nkunku (o Loftus Cheek). Allenatore: Allegri.








